Venerdì, Novembre 24, 2017

Maggiolo Verde e Isforcoop

La natura fa bene a tutti e molte persone hanno bisogno del giardino, dell'orto come fattore di benessere, di salute, di igiene mentale. Gli elementi della natura (piante, animali) sono fonte di benessere, dello star bene, del vivere meglio. Gli operatori delle aree sociali e sanitarie saranno dunque in grado di utilizzare il centro per persone anziane o disabili delle diverse età.

L'ortoterapia, è anche strumento di "serenità" per gli operatori, li sostiene nel rapporto con persone da recuperare, reinserire, riabilitare con attività anche di movimento che mantengono la mobilità. Potranno essere progettati interventi di spazi verdi individuali I di gruppo, per persone affette da demenza, autismo o altro disturbo cognitivo comportamentale.

Ciascun operatore o Cooperativa sociale o ONLUS convenzionato può affittare gli spazi attrezzati messi a disposizione per sviluppare proprio progetto e gestendolo secondo tempi e modi utili al raggiungimento dei propri obiettivi. Papillon srl assicura pulizia, manutenzione e riscaldamento invernale, messa a disposizione di giochi e strumenti, sistemi di innaffiamento manuale e automatico, alimentazione degli animali ecc.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie