Venerdì, Novembre 24, 2017

Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano si basa su un tocco lento, prolungato e circolare atto a sciogliere le tensioni che possono accumularsi nel corpo. Si pratica con olio profumato.
E' un movimento continuo che agisce tramite lo scorrimento sui meridiani di tradizione orientale e sui "chakra", importanti nodi di distribuzione dell'energia vitale.

Stirando e manipolando dolcemente tutte le catene muscolari del corpo con un effetto rilassante, rassodante e linfodrenante, si ristabiliscono armonia e benessere.

La schiena e tutta la parte posteriore del corpo, rappresentano la sua potente impalcatura, ci sostengono e ci fanno rimanere eretti come un albero ben radicato al terreno.
Le braccia e le mani rappresentano l'atto di "dare" e "prendere". E' con le mani che accarezziamo ed entriamo in contatto con il mondo, accogliendolo o respingendolo.

Le spalle possono essere curve in avanti in un atteggeiamento di auto-protezione, le spalle "alte" possono mostrare paura, se sono "squadrate" possono mostrare rigidità e troppo senso del "dovere". Le spalle come del resto il collo, sono zone di grande spessore emozionale e mentale. Il massaggio andrà a toccare e aiutare a sciogliere queste dinamiche.

Il viso è una parte molto morbida ed è quella che richiede maggior rispetto nell'essere toccata, il volto infatti porta molte racce della personalità che lo anima.

Lo scopo del massaggio è far percepire alla persona che lo riceve un nuovo rapporto con il proprio corpo. Si svolge con calma e trasmette serenità, alleviando lo stress.
Le funzioni del corpo migliorano. ci si ritrova più sereni e più operativi e perchè no... anche più belli!

Questa esperienza è un dono verso se stessi, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Gabriele Tiscornia

Istr. Qi Gong - Aiki Taiso - Do-In Hara
Massaggio Californiano (scuola del M° Luciano Jolly)

cell. 3895268885
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mass profilo

mass 1

mass 2

mass 3

mass 4

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie