Domenica, Maggio 19, 2024

Ginecologia

“Il ginecologo è prima di tutto un alleato, un complice della donna che la accompagna anche al di fuori della malattia in tutte le fasi della sua vita, destinatario delle sue paure più inconfessabili e private. Questo è l'immenso lato umano della ginecologia, che mi ha insegnato a dare la mano alle pazienti, a incoraggiarle e a istruirle in modo da renderle sempre più emancipate e consapevoli dei continui cambiamenti del loro corpo, dalla pubertà alla menopausa.

E così ho scoperto che l'inestimabile ricchezza umana che le pazienti riversano su di me va ricompensata, dando loro attenzione, cura e soprattutto fiducia. "Credere a quello che dicono le pazienti, sempre" è il mio motto, perché non c'è nessuno che possa conoscere il proprio corpo meglio di chi lo abita, e anche quando non si trova una causa tangibile di malattia, bisogna sempre ricordare che il dolore e la richiesta di aiuto possono partire anche da un disagio interiore, che non ha minor dignità di cura, anzi!”


Presso il centro Papillon riceve la dottoressa Valentina Lapica 

Per info: 0103291529

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie